CONDIZIONI DI VENDITA

Tutte le nostre vendite sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita.Non sono quindi accettate condizioni diverse da queste o condizioni di acquisto richieste dal cliente.
Le condizioni di vendita, senza alcuna esclusione, vengono considerate accettate dal cliente nel momento di acquisto/spedizione della merce, effettuato in ogni forma e tramite ogni canale!

ORDINI

Vi suggeriamo la massima cura e chiarezza nella compilazione degli ordini per evitare indesiderati ritardi di consegna.L'ordine si intende corretto al momento di conferma. È onere del cliente accertarsi che l'anno della moto corrisponda effettivamente a quello indicato nella descrizione del ricambio.

Per ogni dubbio o richiesta potete sempre contattarci al numero 089-631282 e fornendoci il numero di telaio avere la certezza dell’anno esatto.

 

TERMINI DI CONSEGNA

Non si accettano ordini con richiesta di priorità od urgenza, in quanto tutti gli ordini vengono già evasi in tempo reale ed in ordine cronologico di arrivo presso la nostra sede. La ritardata consegna della merce non può ritenersi un valido motivo per la rescissione dell'ordine

TRASPORTO

La merce viaggia sempre e solo a rischio e pericolo del destinatario. Ciò significa che non siamo responsabili in nessun caso, come stabilito a termini di legge, per eventuali furti, smarrimenti, sottrazioni, danneggiamenti, perdite totali o parziali della merce trasportata, in quanto, la nostra responsabilità decade con la consegna al vettore della spedizione. Nessun rimborso verrà corrisposto in caso di accettazione senza riserva della merce. Vi consigliamo di verificare l'imballo, il numero dei colli ed il contenuto all'atto del ricevimento della merce e contestarne immediatamente al vettore eventuali discordanze o danneggiamenti. Il costo del trasporto viene addebitato in fattura, l'imballo è gratuito. Se non esplicitamente richiesto ci riserviamo la facoltà di scelta del mezzo di trasporto e dello spedizioniere. Vi verranno addebitate eventuali spese di giacenza richiesteci dal corriere per mancata consegna riconducibile a Vostra assenza/rifiuto/mancanza importo contrassegno ecc. Nel caso di spedizione assicurata l'eventuale rimborso è da richiedere al vettore della spedizione. In alcun caso verranno rimborsati direttamente gli ordini che abbiano subito danneggiamenti, rotture e/o smarrimenti.

PREZZI

Tutti i prezzi nel presente sito sono da intendersi IVA inclusa (22%).

PAGAMENTO

Disponiamo di diversi metodi di pagamento:

-       - PAYPAL,

-       - BONIFICO BANCARIO,

-       -RICARICA POSTEPAY

e CONTRASSEGNO con pagamento SOLO IN CONTANTI alla consegna  (con maggiorazione di € 5,00 sul totale ) 
In caso di mancata disponibilità dell'importo il corriere non effettuerà un secondo tentativo di consegna. La merce sarà disponibile per il ritiro nella sede GLS di competenza dal giorno lavorativo successivo.
In caso di ritardato pagamento, qualsiasi sia il motivo, essendo di fatto una vostra incombenza, vi verranno addebitati, oltre a tutte le spese da noi sostenute e con un minimo di € 13.00, interessi di mora come disposto dal Decreto Legislativo 9 ottobre 2002 numero 231.

GARANZIA

La garanzia da noi prestata, per parti da noi o dal costruttore ritenute difettose all'origine, non andrà mai oltre la sostituzione della parte stessa e comunque non eccederà mai la garanzia prestata dal costruttore. Nessun tipo di garanzia verrà concessa in caso di montaggio eseguito da personale non professionale, senza fattura attestante il lavoro svolto. Sono escluse da garanzia le parti soggette, per loro natura, ad usura e a movimento. In caso di merce difettosa e/o parzialmente danneggiata preghiamo di informarci immediatamente per concordare le azioni più opportune. In assenza di accordo non verrà riconosciuto nessun costo/danno per interventi decisi dal cliente.

PRODOTTO

Controllate sempre il prodotto prima del suo montaggio. Non accetteremo contestazioni sul prodotto già montato e/o utilizzato.


Tutti i prodotti contenuti nel nostro catalogo sono:

  • Riservati alle competizioni su circuiti chiusi non aperti al traffico veicolare.
  • Da ritenersi solo adattabili dei marchi menzionati.
  • Destinati al montaggio da parte di personale professionale.

Tutti i nostri prodotti sono ricambi compatibili all’originale o dove specificato originali dei marchi menzionati.
Le foto contenute nel nostro catalogo sono solo indicative e non sono da considerarsi contrattuali.

 

RESI E DIRITTO DI RECESSO

 

Non verranno accettati resi o reclami per errato invio o errato quantitativo inviato trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce. Eseguite quindi i vostri controlli tempestivamente.
Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura, ordinati su specifica richiesta, chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a lavorazioni o prestazioni eseguite sul proprio materiale.
I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, integri, nella loro confezione originale non rovinata, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza e/o danneggiamento. Essendo la confezione parte integrante del prodotto, danni superficiali, etichette, l'apertura di prodotti sigillati e ogni danneggiamento in genere saranno considerati danni al prodotto stesso.
Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo e di trasporto.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, DAST SRL provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, esclusivamente mediante bonifico bancario, utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso.
Vitoloparts si riserva il diritto di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il cliente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Vitoloparts. In caso contrario, DAST SRL potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal cliente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

PRIVACY

Vi chiediamo di prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali (Informativa Privacy) che forma parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.